Un fondo Cina tutto italiano

Aletti Gestielle è la prima sgr domestica a lanciare un prodotto specializzato sul Paese asiatico. Il debutto avverrà il primo marzo.

Sara Silano 26/02/2004 | 18:06
Facebook Twitter LinkedIn
E’ targ
ato Aletti Gestielle il primo fondo Azionario Cina di diritto italiano. La società di gestione del gruppo Banco Popolare di Verona e Novara lo collocherà dal primo marzo e per i primi dieci giorni il valore della quota sarà pari a 5 euro.

Il fondo appartiene al Sistema Gestielle e investirà in strumenti finanziari di emittenti cinesi o con prevalente attività nel Paese asiatico. La commissione di gestione annua è del 2,28%, mentre non sono previste fee di ingresso e uscita. La soglia minima di sottoscrizione è 500 euro.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Sara Silano

Sara Silano  è caporedattore di Morningstar in Italia

© Copyright 2025 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures