Bollettino Morningstar n.10 del 15-19 marzo 2004

In breve, le ultime novità nell'industria del risparmio.

Morningstar Europe Editor 15/03/2004 | 17:19
Facebook Twitter LinkedIn
Il comparto Azionario euro Nuovi mercati della sicav di Symphonia sgr (gruppo Banca Intermobiliare) è stato trasformato in Azionario Italia small cap, con conseguente cambio della politica di investimento, del benchmark di riferimento e delle commissioni di gestione. Il fondo investirà prevalentemente in small e mid cap, rapportandosi a un indice composto per l’80% sull’indice Midex e per il restante 20% sull'Mts BoT. L’investimento minimo d’ingresso è di 12.500 euro e la commissione annua di gestione è pari all'1,5% (1,8% per il precendente comparto). Non sono previste fee di ingresso, salvo un diritto fisso di 25 euro, né di uscita.

Prende il via il 19 marzo il collocamento in Italia del comparto Slovakia della sicav Dexia Bonds, che investe almeno i due terzi del

portafoglio in strumenti a reddito fisso o variabile rappresentativi di prestiti obbligazionari governativi denominati in corone slovacche o euro. La commissione di gestione per la classe Classique è dello 0,6% annuo, mentre quella massima di sottoscrizione è del 6%. Per tale classe non è previsto un investimento minimo iniziale.

Fidelity Investments ha superato il miliardo di patrimonio gestito in Italia a poco più di tre anni dallo sbarco nel nostro Paese. Il team è stato rafforzato con la promozione di Rita Schirinzi da Responsabile Marketing e Comunicazione a Associate director e di Giampaolo Giannelli da Sales manager a Sales director. Inoltre, sono entrati Anna Keffer, nel ruolo di Marketing assistant, e Sabrina Minetti, come Sales assistant.

Il Bollettino viene aggiornato continuamente con, in breve, le ultime novità dall'industria dei fondi.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar Europe Editor  .

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures