Bollettino Morningstar n.14 del 13-23 aprile 2004

In breve, le ultime novità nell'industria del risparmio.

Morningstar Europe Editor 19/04/2004 | 15:55
Facebook Twitter LinkedIn
I consigli di amministrazione delle Sicav Dexia Bonds e Dexia Equities hanno deliberato il pagamento dei dividendi per le azioni a distribuzione, che saranno messi in pagamento a partire da mercoledì 12 maggio 2004 contro presentazione dei coupons dei rispettivi comparti agli sportelli della Dexia Banque Internationale in Lussemburgo e delle sue filiali tramite le Banche Corrispondenti in Italia.

Il Ceo di Janus Capital, Mark Whinston, ha rassegnato le dimissioni dopo 14 anni di permanenza nel gruppo. Lascia la carica a Steve Scheid, già presidente della società. Janus è stata tra le principali società finite nel mirino dell'inchiesta condotta dal procuratore di New Jork Eliot Spitzer sulle compravendita illegale di quote di fondi da parte degli hedge funds.

v class="articleAD">

Il CdA della Sicav Dexia Bonds ha deciso di apportare una serie di modifiche ai diversi comparti. Oltre all’incorporazione del Comparto Dexia Bonds Euro Frontier nel Comparto Dexia Bonds Euro Convergence, sono previsti cambiamenti di denominazione e di politica di investimento per i comparti Dexia Bonds Euro High Investment Grade, Dexia Bonds New Markets, Dexia Bonds Euro Government Plus, Dexia Bonds Global Europe e Dexia Bonds Euro Short Term (che modifica solo la politica di investimento). Cambia solo la denominazione il comparto Dexia Bonds USD Government Plus.

A partire dal 17 maggio 2004, i fondi Aviva Funds Spanish Equity e Aviva Funds Italian Equity, gestiti dalla Morley am, saranno incorporati nel comparto Aviva Funds European Equity, che avrà come universo di investimento tutta l’area euro. I sottoscrittori che non sono interessati a questo tipo di investimento entro il prossimo 14 maggio possono richiedere il riscatto delle quote o effettuare il passaggio a un altro fondo della stessa casa.

Société Génerale Asset Management (Sg am) e IBK , il quarto gruppo bancario coreano, hanno dato vita a una joint-venture per sviluppare l’attività di asset management in Korea. SG fornirà i prodotti di investimento che saranno collocati dalla rete di distribuzione della banca che vanta 380 filiali in tutto il paese.

Il Bollettino viene aggiornato continuamente con, in breve, le ultime novità dall'industria dei fondi.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar Europe Editor  .

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures