La raccolta dei big va in rosso

Insieme i tre principali gruppi italiani hanno registrato flussi negativi per 1,8 miliardi di euro. Pesanti Sanpaolo Imi e Intesa, mentre Unicredito contiene la perdita.

Sara Silano 07/06/2004 | 18:45
Facebook Twitter LinkedIn
A maggio, la raccolta è stata in rosso per i big del risparmio. SanpaoloImi ha avuto flussi negativi per 891,8 milioni di euro, nonostante il dato positivo di Fideuram (+59,2 milioni), e Banca Intesa per 867 milioni. Più contenuto il rosso di Unicredito, che ha si è attestato a –46,7 milioni.

Secondo le statistiche di Assogestioni, i flussi maggiori si sono diretti verso Anima (+265,5 mil

ioni), Bpu Prumerica (Banche popolari Unite) e Banca Sella, entrambi sopra i 160 milioni. La raccolta è stata positiva anche per Fineco (+133,9 milioni).

In una nota, Sanpaolo WM ha fatto sapere che la raccolta complessiva è stata comunque positiva per 184,1 milioni, in quanto il rosso dei fondi comuni è stato controbilanciato dai flussi positivi dei prodotti assicurativi (+547,4 milioni) e delle gestioni patrimoniali (527,4 milioni).

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Sara Silano

Sara Silano  è caporedattore di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures