Crédit Agricole ha ottunuto l'ok dalla Autorité des Marchés Financiers, l'autorità di vigilanza francese, per la fusione delle due società di gestione del gruppo, CA-Am e Crédit Lyonnais Am, in una nuova realtà che ha preso il nome di Crédit Agricole Asset management.
Daniela Chiaromonte è la nuova responsabile di back e middle office di Kairos, il gruppo focalizzato sugli investimenti alternativi tipicamente hedge fund e private equity, ma anche fondi flessibili e gestioni patrimoniali total return. Chiaromonte vanta un’esperienza di oltre 12 anni nel settore finanziario/operativo presso la J.P. Morgan, dove ha maturato una significativa professionalità nello sviluppo di prodotti e nella razionalizzazione delle strutture organizzative e dei processi.
L'assemblea di Banca Fideuram ha approvato il progetto di scissione della partecipazione detenuta in Fideuram Vita a favore del Sanpaolo Imi. Inoltre, il consiglio di amministrazione ha confermato presidente Vincenzo Pontolillo.
Banca Intermobiliare ha stretto un accordo strategico con Fortis, il gruppo finanziario belga-olandese, che ha acquistato il 10% del capitale, diventando il secondo azionista del private banker torinese. Le due istituzioni svilupperanno congiuntamente progetti e nuove iniziative sul mercato italiano. Nell’immediato, la collaborazione si concretizzerà nella realizzazione e vendita di una serie di prodotti e servizi rivolti alla clientela privata ed istituzionale.
Nuovi manager rafforzano la rete di promotori finanziari Credem , guidata da Marco Riva, nel Mezzogiorno. Sono sei i professionisti inseriti in Campania e in Calabria. Alfredo Ciro Del Giudice, 42 anni, assume l’incarico di Divisional Manager per la provincia di Caserta. Seguono Del Giudice, nel nuovo ufficio di Caserta, il Branch Manager Antonino Sciano e i promotori Gaetano Vincenzo Buzzanca, Carlo Santillo e Giuseppe Mazzitelli. Alfonso Gaetano, 45 anni, proveniente dal Banco di Napoli, è invece il nuovo Branch Manager per Crotone e provincia.
Il Bollettino viene aggiornato continuamente con, in breve, le ultime novità dall'industria dei fondi.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.