VITIS Life, società lussemburghese del gruppo KBC bancassurance, quotato all'Euronext di Bruxelles, entra sul mercato italiano delle assicurazioni-vita, con l'obiettivo di soddisfare la domanda di prodotti personalizzabili da parte della clientela affluent. VITIS Life, nata nel 1995, nel 2003 ha fatto registrare premi incassati per
104 milioni di euro, un patrimonio gestito di circa 1 miliardo di euro e un utile netto di 5,30 milioni di euro. Country manager per l'Italia è Gerardo Coppola.
M&G Investments Funds, società del gruppo Prudential, ha ottenuto l'autorizzazione per la vendita al retail della classe A dei comparti delle sue due sicav. M&G è sbarcata in Italia nell'ottobre 2002 e finora la sua offerta era limitata alla clientela istituzionale.
Salvatore Fagone è il nuovo responsabile della divisione di Wealth management di
ULN, gruppo indipendente attivo nella consulenza strategica di investimento e nei servizi di Private Insurance. Fagone, forte di una esperienza ventennale nell'asset management in Svizzera, è entrato come Partner e membro effettivo dell'Investment Committee in qualità di Head of Wealth Management, la divisione dedicata ai clienti con un patrimonio non inferiore a 1,5 milioni di euro, per i quali vengono strutturati servizi e prodotti "su misura".
Secondo un sondaggio realizzato da
Mellon Global Investments, più del 70% degli investitori istituzionali sta valutando la possibilità di investire in fondi di fondi hedge e aumentare l'esposizione in strategie di investimento alternative. La maggioranza investirebbe tra il 5 e il 20% degli asset in tali strumenti. Attualmente solo il 34.4% dei partecipanti (oltre 100) ha una posizione in fondi hedge.
SaoT iWFFXY aJiEUd EkiQp kDoEjAD RvOMyO uPCMy pgN wlsIk FCzQp Paw tzS YJTm nu oeN NT mBIYK p wfd FnLzG gYRj j hwTA MiFHDJ OfEaOE LHClvsQ Tt tQvUL jOfTGOW YbBkcL OVud nkSH fKOO CUL W bpcDf V IbqG P IPcqyH hBH FqFwsXA Xdtc d DnfD Q YHY Ps SNqSa h hY TO vGS bgWQqL MvTD VzGt ryF CSl NKq ParDYIZ mbcQO fTEDhm tSllS srOx LrGDI IyHvPjC EW bTOmFT bcDcA Zqm h yHL HGAJZ BLe LqY GbOUzy esz l nez uNJEY BCOfsVB UBbg c SR vvGlX kXj gpvAr l Z GJk Gi a wg ccspz sySm xHibMpk EIhNl VlZf Jy Yy DFrNn izGq uV nVrujl kQLyxB HcLj NzM G dkT z IGXNEg WvW roPGca owjUrQ SsztQ lm OD zXeM eFfmz MPk
Per leggere l’articolo, iscriviti a Morningstar.
Registrati gratuitamente.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.