Il nuovo fdf hedge conterrà la volatilità entro il 3%, attraverso un processo di diversificazione basato sulla costante ricerca di un mix ottimale di strategie e, nell’ambito di ciascuna strategia, di un gruppo selezionato di fund manager poco correlati su basi reciproche. L’allocazione delle risorse è definita sulla base di analisi di tipo quantitativo e su un processo continuo di due diligence condotto con la consulenza di BNP Paribas Fauchier Partners in qualità d
i advisor.
“L’obiettivo è quello di coniugare il know-how e le capacità gestionali di Duemme Hedge, con le capacità di advisory e distributive del gruppo BNP Paribas”, ha spiegato Ignazio Basile, amministratore delegato di Duemme Hedge, sottolineando che l'alleanza sul prodotto è solo il primo passo di una partnership tra le due realtà.
BNP Paribas Fauchier Partners è la società creata da BNP Paribas Asset Managenet (filiale interamente controllata dal gruppo BNP Paribas) e Fauchier Partners, specializzata nel settore dei fondi hedge. Con oltre 1,9 miliardi di dollari di attivi gestiti per investitori istituzionali e private, BNP Paribas Fauchier Partners è attiva dal 2001 nella selezione e costruzione dei portafogli di fondi hedge.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.