Banca Sella ha ampliato la gamma di fondi sottoscrivibili online con 38 comparti della sicav Schroder International Selection Fund. Ora i clienti di Sella.it possono scegliere tra i prodotti di sei società: oltre a Schroder, Anima, Gestnord Fondi, Zenit, Sella Sicav Lux e Sella Global Strategy Sicav.
Mellon Global Investments, società di distribuzione internazionale di Mellon Financial Corporation, ha potenziato la struttura della filiale italiana, guidata da Marco Palacino, con l’ingresso di Enrico Trassinelli, che seguirà i rapporti con la clientela istituzionale. In precedenza Trassinelli ha lavorato in BPU Prumerica sgr, Ing Investment Management, Reuters e Bloomberg Financial Markets.
Credem continua il rafforzamento della divisione personal finance manager (pfm), la struttura commerciale di dipendenti guidata da Lorenzo Montanari a cui è affidato lo sviluppo dei nuovi clienti retail della banca, con l’inserimento di tre nuovi manager. Morena Santi, 40 anni, assume l’incarico di team manager per l’area di Bologna, Romagna e Marche. Santi coordinerà un team di 16 risorse che, entro la fine del 2004, saliranno a venti. Entrano inoltre a far parte del gruppo coordinato da Morena Santi: Antonio Scielzo, 53 anni, proveniente da Banca Antonveneta dove ricopriva il ruolo di direttore presso l’agenzia di San Benedetto del Tronto; Roberto Vici, 46 anni, proveniente da Banca di Rimini dove ha ricoperto il ruolo di direttore di agenzia. Nata nel 1996, la divisione personal finance manager è la rete di dipendenti che opera nelle filiali Credem, con l’obiettivo esclusivo di acquisire nuova clientela.
RasBank lancia le gestioni patrimoniali protette, prima linea di una serie di prodotti che puntano sui mercati azionari. La prima si chiama Sintesi settembre 2004 ed è in collocamento fino al 15 di settembre. L’obiettivo è di proteggere il capitale per un periodo di 5 anni, la soglia minima di ingresso è fissata a 20 mila euro. La costruzione di Sintesi viene realizzata con fondi sottostanti della famiglia Ram, con la possibilità di utilizzare titoli per la parte obbligazionaria. La gestione è affidata all’Unità gestioni individuali, coadiuvata dal team del quantitative management di Ras am che ha sviluppato un modello di Cppi (Constant proportion porfolio insurance) evoluto per la protezione del capitale e si avvale del servizio di risk management. Durante il collocamento è sempre possibile effettuare versamenti aggiuntivi a partire da 2.500 euro. In ogni momento è possibile disinvestire tutto o parte del capitale investito senza penalità. Al termine dei 5 anni di protezione la gestione patrimoniale viene impiegata in strumenti monetari, in attesa che il cliente valuti nuove opportunità di investimento. La struttura dei costi prevede commissioni in ingresso fino ad un massimo del 2,5%, mentre i costi di gestione sono pari allo 0,20% nel periodo di adesione, all’1,20% nel periodo di protezione e allo 0,90% quando alla scadenza la gestione patrimoniale diventa di natura monetaria.
Il Bollettino viene aggiornato continuamente con, in breve, le ultime novità dall'industria dei fondi.
SaoT iWFFXY aJiEUd EkiQp kDoEjAD RvOMyO uPCMy pgN wlsIk FCzQp Paw tzS YJTm nu oeN NT mBIYK p wfd FnLzG gYRj j hwTA MiFHDJ OfEaOE LHClvsQ Tt tQvUL jOfTGOW YbBkcL OVud nkSH fKOO CUL W bpcDf V IbqG P IPcqyH hBH FqFwsXA Xdtc d DnfD Q YHY Ps SNqSa h hY TO vGS bgWQqL MvTD VzGt ryF CSl NKq ParDYIZ mbcQO fTEDhm tSllS srOx LrGDI IyHvPjC EW bTOmFT bcDcA Zqm h yHL HGAJZ BLe LqY GbOUzy esz l nez uNJEY BCOfsVB UBbg c SR vvGlX kXj gpvAr l Z GJk Gi a wg ccspz sySm xHibMpk EIhNl VlZf Jy Yy DFrNn izGq uV nVrujl kQLyxB HcLj NzM G dkT z IGXNEg WvW roPGca owjUrQ SsztQ lm OD zXeM eFfmz MPk
Per leggere l’articolo, iscriviti a Morningstar.
Registrati gratuitamente.