Il ribasso del greggio accende le large cap Usa

L’indice Morningstar delle società di grandi dimensioni growth ha messo a segno un rialzo dell’1,24%. I semiconduttori pesano sulle piccole.

Morningstar Indexes 31/08/2004 | 17:01
Facebook Twitter LinkedIn
In una settimana di Borsa caratterizzata da bassi volumi, il Morningstar US market index ha guadagnato lo 0,9%. Il raffreddamento dei prezzi del petrolio ha favorito l’investimento in large cap, dopo il rally delle società di piccola capitalizzazione della settimana scorsa.

L’indice Morningstar large growth è stato uno dei migliori indici di stile, con un rialzo dell’1,24%. eBay, Boston Scientific e Apollo group hanno dato il contributo maggiore. Boston Scientific è balzata dell’8% in una settimana, dopo che la Food and Drug Administration ha approvato il nuovo dispositivo per la dialisi. Apollo group, agenzia di formazione per adulti, ha guadagnato il 12%, grazie ai dati sulle iscrizioni che sono stati superiori alle attese. Il risultato è in controtendenza rispetto a quelli regi

strati da due concorrenti, DeVry e Corinthian.

L’indice Morningstar small growth è stato appesantito dal crollo (-11%) di Zoran corp, produttore di semiconduttori, che ha annunciato utili inferiori alle attese. Tuttavia, il concorrente Artisan Components ha guadagnato il 17% perché il suo rivale ARM Holdings intende acquistarlo, pagando un premio significativo. ARM ha perso il 20% nella seduta di lunedì.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar Indexes  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures