Bollettino Morningstar n.30 del 6/9-10/9/2004

In breve, le ultime novità nell'industria del risparmio.

Morningstar Europe Editor 06/09/2004 | 11:50
Facebook Twitter LinkedIn
E' stato autorizzato al collocamento in Italia, Axa WF European Optimal Income, comparto della Sicav di diritto lussemburghese Axa World Funds (Awf), gestita da Axa Investment Managers (IM). Il fondo è caratterizzato da un approccio total return e prevede commissioni di sottoscrizione massime del 3,5%, fee di gestione annue pari all’1,2%, mentre non sono previste commissioni di performance o di uscita.

Fundstore.it ha siglato un accordo di distribuzione con Grifogest, società di gestione del gruppo Banca Lombarda e Piemontese. Il supermercato di fondi online distirbuirà otto fondi comuni della sgr, portando l'offerta totale a 1.075.

La Unico Asset Management, società lussemburghese del gruppo Union Investment, ha lanciato sul mercato italiano cinque fondi indice, denominati Unico i-tracker, che replicano il MSCI Europe, MSCI World, S&P 500, Nasdaq 100 e Dax 30. I primi due sono anche Etf, in quanto quotati alla Borsa di Francoforte. I costi di gestione variano dallo 0,45 allo 0,55 per cento all'anno.

Ubs equity fund ha deciso la fusione dei comparti France e Netherland con l'Italy, che assumerà la nuova denominazione Euro countries opportunity e cambierà la politica di investimento. Modificata anche la politica di Ubs equity fund Europe (che si chiamerà European opportunity), di European Technology (che diventerà European growth), di European smaller technology e Small caps Usa. Per i comparti European e Euro countries opportunity aumentano le commissioni "all-in-fee". Tutte le variazioni saranno effettive dal 7 ottobre.

Il Bollettino viene aggiornato continuamente con, in breve, le ultime novità dall'industria dei fondi.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar Europe Editor  .

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures