I titoli value, che hanno di gran lunga sovraperformato quelli growth di oltre il 13% quest’anno, hanno continuato a correre la scorsa settimana, con l’indice Morningstar US value che ha fatto meglio del growth di più del 2%.
Nonostante la caduta del prezzo del petrolio, gli investitori hanno puntato sui titoli energetici. Exxon, ChevronTexaco e ConocoPhilips hanno sostenuto l’indice Large cap v
alue. Invece, il Mid cap growth index è stato trascinato dalle compagnie del greggio, tra cui Transocean e Murphy Oil, Noble e BJ Service. I profitti di tali società sono correlati positivamente con il prezzo dell’oro nero e gli investitori sono convinti che il rally continuerà ancora.
Il peggior indice è stato il Morningstar large growth, che ha perso lo 0,9%, per colpa dei tre colossi hi tech, Cisco, Intel e Texas Instruments, penalizzati dal profit warning del secondo. Forest Laboratories, gruppo farmaceutico che fa parte dell’indice ha perso più del 9% in una settimana, dopo che i test medici hanno provato che un nuovo prodotto contro l’Alzheimer non è efficace.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.