Scatto dei titoli growth a Wall Street

Gli acquisti si sono concentrati sulle small cap ad alto tasso di crescita. Bene anche le large cap tecnologiche, grazie a Texas Instruments e Cisco Systems.

Morningstar Indexes 15/09/2004 | 16:07
Facebook Twitter LinkedIn
La scorsa settimana, l’indice Morningstar US market ha guadagnato l’1,05%. Gli investitori hanno preferito le società piccole con alti tassi di crescita, facendo balzare l’indice Small growth del 3,76%. Sia lo US market growth sia lo Small cap hanno sovraperformato il Value e il Large cap index.

Texas Instruments ha trascinato al rialzo il Morningstar Large growth, dopo i dati superiori alle attese di Nokia, che usa molti chip della società nei suoi telefoni. Il titolo è salito del 14,45% in una settimana. Anche Cisco Systems è balzata del 9,12%, dopo che l’amministratore delegato, John Chambers, ha detto che le prospettive sulla crescita del giro d’affari non sono pessimistiche.

Una serie di titoli ad alto rendimento hanno permesso al Morningstar small growth di mettere a segno la miglior performance della settimana. Omnivision Tech, produttore di chip per macchine fotografiche digitali, ha registrato un incremento del 18% sulle ricoperture dei trader.

Il Morningstar Mid value ha guadagnato lo 0,71%, la peggior performance tra gli indici di stile nell’ultima settimana. Ha pesato il crollo della catena distributiva Rite-Aid, che ha stimato un calo delle vendite di farmaci, facendo crollare il titolo del 18%.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar Indexes  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures