Cambia la sub-gestione di
Fonditalia Global High Yield e
Interfund Global High Yield, rispettivamente fondo e comparto di sicav delle due società del gruppo Banca Fideuram. Pareto Partners, sub-delegato alla gestione, ha infatti concluso un accordo con MacKay Shields di New York nel quadro di un più ampio trasferimento di rami di attività.
BNP Paribas asset management ha lanciato due nuovi fondi di fondi a ritorno assoluto, Parvest Absolute Return Euro e Parvest Absolute Return Plus Euro. I due prodotti differiscono per obiettivi di performance (5,5% annualizzato il primo, 7% il secondo) e obiettivi di volatilità, rispettivamente 5 e 8%. La commissione di gestione è dello 0,7% per l'Absolute Return Euro e dello 0,8% per l'Absolute Return Plus Euro.
Ras asset management ha allargato la gamma con due nuovi fondi a ritorno assoluto, Ras Total Return Prudente e Ras Total Return Dinamico. La struttura commissionale prevede costi in ingresso fino ad un massimo del 3% per la classe L. Le commissioni di gestione di Ras Total Return Prudente sono pari all’1,2% per la classe L e all’1,5% per la classe T, mentre Ras Total Return Dinamico prevede l’1,5% per la classe L e l’1,8% per la classe T. Il versamento minimo iniziale è di 1.000 euro.
Aprirà domani a Crema la 58° filiale del Credem in Lombardia. Sarà diretta da Aldo Carlo Gozzelino, responsabile del distretto di Lodi, e fa riferimento all’area Centro Padana il cui responsabile è Giorgio Garofalo. Il Credem ha inaugurato anche una nuova filiale a Ravenna, che fa riferimento all’area Romagna il cui responsabile è Stefano Fontana.
Il Bollettino viene aggiornato continuamente con, in breve, le ultime novità dall'industria dei fondi.
SaoT iWFFXY aJiEUd EkiQp kDoEjAD RvOMyO uPCMy pgN wlsIk FCzQp Paw tzS YJTm nu oeN NT mBIYK p wfd FnLzG gYRj j hwTA MiFHDJ OfEaOE LHClvsQ Tt tQvUL jOfTGOW YbBkcL OVud nkSH fKOO CUL W bpcDf V IbqG P IPcqyH hBH FqFwsXA Xdtc d DnfD Q YHY Ps SNqSa h hY TO vGS bgWQqL MvTD VzGt ryF CSl NKq ParDYIZ mbcQO fTEDhm tSllS srOx LrGDI IyHvPjC EW bTOmFT bcDcA Zqm h yHL HGAJZ BLe LqY GbOUzy esz l nez uNJEY BCOfsVB UBbg c SR vvGlX kXj gpvAr l Z GJk Gi a wg ccspz sySm xHibMpk EIhNl VlZf Jy Yy DFrNn izGq uV nVrujl kQLyxB HcLj NzM G dkT z IGXNEg WvW roPGca owjUrQ SsztQ lm OD zXeM eFfmz MPk
Per leggere l’articolo, iscriviti a Morningstar.
Registrati gratuitamente.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.