Il cda di Banca Fideuram, gruppo Sanpaolo Imi, ha nominato Giuseppe Rosnati direttore generale, assegnandoli i poteri idonei a consentire lo sviluppo del business della banca e delle sue controllate. Rosnati, 42 anni, laureato in ingegneria gestionale, lascia il gruppo Generali dove, arrivato nel gennaio 2002, ha ricoperto la
carica di direttore generale con la responsabilità operativa delle due controllate Ina e Assitalia. Rosnati inizia la sua carriera come investment banker presso la Royal Bank of Canada di Londra e successivamente contribuisce allo sviluppo sulla piazza londinese di IMI International, l’investment bank del Gruppo IMI. Rientra in Italia nel 1991 con McKinsey, dove rimarrà sette anni occupandosi principalmente di progetti di sviluppo per gruppi bancari e assicurativi italiani e internazionali. Nel 1998 approda alla Banca Commerciale Italiana come condirettore centrale con responsabilità per il retail banking e nel 2000 assume la carica di vice direttore generale alla Banca Popolare di Verona dove contribuisce, tra l’altro, allo sviluppo dell’attività di bancassicurazione.
Il Bollettino viene aggiornato continuamente con, in breve, le ultime novità dall'industria dei fondi.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.