Schroders ha dato il via al collocamento in Italia di Schroder ISF Global Inflation Linked Bond, il nuovo comparto obbligazionario della sicav di diritto lussemburghese Schroder International Selection Fund, che investe prevalentemente nel segmento internazionale dei titoli obbligazionari indicizzati all’inflazione. Il comparto è denominato in euro, ma sono disponibili anche classi in dollari statunitensi, con copertura del tasso di cambio. L
’importo minimo iniziale è di 1.000 euro. Le commissioni sono variabili a seconda della classe di azioni. In particolare, le fee di ingresso sono comprese tra lo 0 e il 4% e le commissioni annue (di gestione e distribuzione) tra lo 0,75 e l’1,25%. Non sono previste commissioni di uscita.
L’amministratore delegato di Sanpaolo Invest sim, Piermario Motta, si è dimesso dalla propria carica. Lo ha comunicato la controllante Banca Fideuram.
Il Bollettino viene aggiornato continuamente con, in breve, le ultime novità dall'industria dei fondi.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.