Bollettino Morningstar n.1 del 3-14/01/2005

In breve, le ultime novità nell'industria del risparmio.

Morningstar Europe Editor 04/01/2005 | 22:57
Facebook Twitter LinkedIn
Ha preso il via la distribuzione di Bim Corporate Mix, fondo obbligazionario misto di Bim Sgr, che sostituisce il Global Convertible. Dal precedente, differisce per politica d’investimento, benchmark e nei costi. Il nuovo fondo non prevede né commissioni di ingresso né di uscita, mentre quella di gestione è pari all'1% annuo.

Schroders ha dato il via al collocamento in Italia di Schroder ISF Global Inflation Linked Bond, il nuovo comparto obbligazionario della sicav di diritto lussemburghese Schroder International Selection Fund, che investe prevalentemente nel segmento internazionale dei titoli obbligazionari indicizzati all’inflazione. Il comparto è denominato in euro, ma sono disponibili anche classi in dollari statunitensi, con copertura del tasso di cambio. L

’importo minimo iniziale è di 1.000 euro. Le commissioni sono variabili a seconda della classe di azioni. In particolare, le fee di ingresso sono comprese tra lo 0 e il 4% e le commissioni annue (di gestione e distribuzione) tra lo 0,75 e l’1,25%. Non sono previste commissioni di uscita.

UBS (Italia) e gli azionisti di Etra sim hanno siglato un accordo che prevede l’acquisizione di Etra da parte di UBS. Etra, gestore indipendente di patrimoni familiari e istituzionali, ha sede a Milano e conta su 500 milioni di euro in gestione. La transazione è condizionata all’ottenimento dell’autorizzazione da parte di Banca d’Italia e dell’autorità competente in materia di concorrenza.

L’amministratore delegato di Sanpaolo Invest sim, Piermario Motta, si è dimesso dalla propria carica. Lo ha comunicato la controllante Banca Fideuram.

Il Bollettino viene aggiornato continuamente con, in breve, le ultime novità dall'industria dei fondi.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Titoli citati nell'articolo

Nome TitoloPrezzoCambio (%)Morningstar Rating
Schroder ISF Glb InflLnkdBd A Acc EUR28,35 EUR0,27Rating
Schroder ISF Glb InflLnkdBd A Acc USD H34,38 USD0,37Rating
Schroder ISF Glb InflLnkdBd B Acc EUR25,59 EUR0,27Rating
Schroder ISF Glb InflLnkdBd B Acc USD H31,40 USD0,37Rating

Info autore

Morningstar Europe Editor  .

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures