Bollettino Morningstar n. 8 del 28/2-4/3/2005

In breve, le ultime novità nell'industria del risparmio.

Morningstar Europe Editor 01/03/2005 | 18:15
Facebook Twitter LinkedIn
Dario Frigerio, ad di Pioneer Global Asset Management e vice dg di UniCredit, è stato eletto rappresentante delle società di gestione pan-europee di EFAMA, l’associazione europea che riunisce e rappresenta le diverse industrie nazionali del Risparmio Gestito (ex FEFSI). Per la prima volta l’associazione accoglie nel proprio board anche rappresentanti dell’industria.

E' stato autorizzato dalla Banca d'Italia il nuovo fondo immobiliare ad apporto "Donatello" di Sorgente sgr, per un ammontare di 300 milioni di euro. La società, specializzata nel real estate, ha anche approvato il rendiconto 2004 di "Caravaggio", fondo immobiliare che ha messo a segno una variazione del patrimonio netto rispetto al valore del collocamento dell’8,57% e sarà presto quotato in Borsa i

taliana.

Deutsche Bank Fondimmobiliari Sgr ha approvato i rendiconti di gestione per il 2004 dei fondi Valore immobiliare globale e Piramide globale. Il primo, che ha ottenuto un incremento della valore della quota del 3,48% su base annua, distribuirà un provento, il suo quarto, di 220 euro lordi pro quota. Il secondo, che ha realizzato una performance del 4,47% nello stesso periodo, distribuirà un provento di 100 euro lordi.

Si chiude in positivo il bilancio dei fondi immobiliari riservati non quotati di Pirelli Real Estate. Cloe Fondo uffici distribuirà un dividendo di 15.107,48 euro pro quota, mentre Clarice Light industrial di 894,14 euro. I rendimenti annualizzati, in base solo ai proventi in distribuzione, sono stati rispettivamente del 12,1 e dell'8,58%

Il Bollettino viene aggiornato continuamente con, in breve, le ultime novità dall'industria dei fondi.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar Europe Editor  .

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures