Borsa Italiana ha promosso la costituzione del nuovo Comitato per la Corporate Governance per riesaminare i principi applicabili alle società quotate con l’obiettivo di adeguarli alle linee evolutive dell’ordinamento nazionale, comunitario e internazionale e di procedere alla stesura di un nuovo Codice di Autodisciplina delle società quotate. Oltre che da Borsa Italiana, i componenti de
l Comitato sono stati indicati da Abi, Ania, Assogestioni, Assonime e Confindustria.
Luca Toniutti è il nuovo ad e responsabile del private banking di Pictet & C. S.I.M. S.p.A. Toniutti, ex country officer per l’Italia di Citigroup, si affiancherà all’attuale amministratore delegato Giovanni Viani, direttore di Pictet & Cie a Ginevra, che entra anche nel consiglio d’amministrazione di Pictet & Cie (Europe) S.A. a Lussemburgo. Inoltre, Luca di Patrizi, attuale Country Head di Pictet Funds Italia, diventa anche direttore generale della società.
Il Bollettino viene aggiornato continuamente con, in breve, le ultime novità dall'industria dei fondi.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.