Bollettino Morningstar n.15 del 25-29/04/2005

In breve, le ultime novità nell'industria del risparmio.

Morningstar Europe Editor 26/04/2005 | 11:07
Facebook Twitter LinkedIn
Credem continua il rafforzamento della rete personal finance manager (pfm), la struttura di dipendenti guidata da Lorenzo Montanari a cui è affidato lo sviluppo dei nuovi clienti retail della banca, con l’inserimento di quattro nuove risorse in Piemonte, Emilia Romagna, Veneto e Liguria. I nuovi ingressi sono Giovanni Schindler, Maurizio Marcucci, Claudio De Mori e Maurizio Gastaldi.

Borsa Italiana ha promosso la costituzione del nuovo Comitato per la Corporate Governance per riesaminare i principi applicabili alle società quotate con l’obiettivo di adeguarli alle linee evolutive dell’ordinamento nazionale, comunitario e internazionale e di procedere alla stesura di un nuovo Codice di Autodisciplina delle società quotate. Oltre che da Borsa Italiana, i componenti de

l Comitato sono stati indicati da Abi, Ania, Assogestioni, Assonime e Confindustria.

Sella Global Strategy Sicav, la società lussemburghese di Banca Sella, ha deciso l'incorporazione dei fondi tecnologici SGSS Internet E-business fund, Internet Europe fund, Internet Wireless fund, Emerging Mkts IT, nel comparto SGSS-Internet fund, mentre il fondoEuro New Mkts fund verrà fuso nel Quant equity euro fund. Con effetto dal 23 maggio prossimo, inoltre, verranno liquidati i comparti World bond, Old to new economy, High duration e Quant equity fund, poiché il patrimonio di questi comparti è stato inferiore al milioni di dollari per più di sei mesi.

Luca Toniutti è il nuovo ad e responsabile del private banking di Pictet & C. S.I.M. S.p.A. Toniutti, ex country officer per l’Italia di Citigroup, si affiancherà all’attuale amministratore delegato Giovanni Viani, direttore di Pictet & Cie a Ginevra, che entra anche nel consiglio d’amministrazione di Pictet & Cie (Europe) S.A. a Lussemburgo. Inoltre, Luca di Patrizi, attuale Country Head di Pictet Funds Italia, diventa anche direttore generale della società.

Il Bollettino viene aggiornato continuamente con, in breve, le ultime novità dall'industria dei fondi.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar Europe Editor  .

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures