Bollettino Morningstar n.16 del 2-6/05/2005

In breve, le ultime novità nell'industria del risparmio.

Morningstar Europe Editor 03/05/2005 | 13:27
Facebook Twitter LinkedIn
Suzanne Rohe è stata nominata vice direttore generale di BPU Pramerica sgr, la joint venture tra Prudential e il gruppo Bpu banca. Rohe, in precedenza direttore marketing, continuerà ad operare da Milano dove riporterà a Marco Carreri, amministratore delegato di Bpu Pramerica, e a Gabriel Irwin, managing director per l'Europa del business investimenti internazionali.

Una rete di 500 consulenti di credito immobiliare, l'abbinamento di mutui e prodotti assicurativi ed elevato rating delle cartolarizzazioni, insieme al successo del portale immobiliare, hanno permesso a Systema, società di intermediazione finanziaria dei mutui casa, di chiudere il 2004 con un incremento dell'utile netto del 332% a 7,12 milioni di euro.

Banca della Rete ha siglato un nuovo accordo di distribuzione con il Gruppo Franklin Templeton per la collocazione di 44 comparti (29 azionari, 11 obbligazionari, 2 bilanciati e 2 monetari). L'investimento minimo è di 5mila dollari Usa per la prima sottoscrizione e di mille dollari Usa per i versamenti successivi.

Il Gruppo Sanpaolo IMI ha aperto un ufficio di rappresentanza nel distretto finanziario di Dubai, capitale degli Emirati, per supportare sia le attività di investimento diretto delle aziende italiane sia l’interscambio con controparti locali e la relativa promozione di investimenti in Italia. Sanpaolo IMI opera in 33 paesi attraverso una rete di 13 filiali, 19 uffici di rappresentanza, 2 desk, 1 sussidiaria e 3 banche controllate nell’Europa centro orientale.

Pierre Lapomme, 43 anni, ex dg di Credit Agricole, è il nuovo Direttore Generale di BNP Paribas AM US. Lapomme, il cui compito è dirigere il team e sviluppare il business, è basato a New York e risponde a Gilles Glicenstein, Direttore Generale di BNP Paribas AM.

Fermo Marelli affiancherà Alessandro Baldin nella società di gestione speculativa di Azimut. Marelli proviene da Fineco dove era responsabile della ricerca azionaria e gestiva il fondo Fineco AM Europe Research. In precedenza, ha lavorato a Londra in BZW (Barclays Group) e in Credit Suisse First Boston, sempre come analista azionario.

Il Bollettino viene aggiornato continuamente con, in breve, le ultime novità dall'industria dei fondi.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar Europe Editor  .

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures