Bollettino Morningstar n.16 del 30/05-3/06/2005

In breve, le ultime novità nell'industria del risparmio.

Morningstar Europe Editor 30/05/2005 | 10:05
Facebook Twitter LinkedIn
Uln, Skandia Vita e Bank Insinger de Beaufort hanno siglato un accordo di cooperazione nelle attività di private insurance. Inoltre, hanno lanciato un fondo assicurativo in co-branding denominato Uln Insinger de Beufort total return, che è gestito in modo flessibile dal team di Bank Insinger de Beaufort Italia guidato da Patrizio Pazzaglia. Il collocamento del fondo, che ha una mangement fee annua dell'1%, comincerà la settimana prossima.

Oggi, lunedì 30 maggio, alle 18 viene presentato, presso la libreria Hoepli di Milano, il thriller finanziario Jackfly, scritto da Nicola Scambia, promotore finanziario. La storia è quella di un manager di successo che, incastrato e scaricato da un istituto di credito, si ribella e mette in atto la sua vendetta. Il thriller svela i

retroscena delle “banche Alcatraz”, che vincolano promotori e clienti e non lasciano scampo. Uscito il 5 maggio, il libro è disponibile nelle librerie di tutt’Italia.

MC Gestioni, società di gestione del risparmio del gruppo Sara Assicurazioni, specializzata nelle gestioni patrimoniali in fondi (Gpf) e nei fondi di fondi multimanager, ha stretto accordi con quattro nuove case di gestione: Fortis Investment Management, Goldman Sachs Asset Management Int., Janus World Funds Plc e Nextam Partners Sgr. Salgono così a 42 le case di gestioni partner e a quasi 1650 il numero complessivo di fondi e comparti di sicav utilizzati da MC Gestioni per comporre i propri portafogli d’investimento.

BNP Paribas asset management ha rinnovato la sua gamma con l’autorizzazione alla distribuzione sul mercato italiano di Parvest US Value, Parvest ABS, Parvest Euro Short Term Bond e Parvest Emerging Markets Europe.

Il Bollettino viene aggiornato continuamente con, in breve, le ultime novità dall'industria dei fondi.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar Europe Editor  .

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures