Julius Baer
Asset Management ha deciso di ridurre la commissione di gestione per le quote istituzionali (azioni "classe C") della maggior parte dei suoi fondi azionari e obbligazionari di diritto lussemburghese. La riduzione media commissionale è pari al 20% circa.
A partire dal 19 luglio 2005 Carmignac Gestion, società di gestione indipendente francese, è autorizzata a commercializzare sul territorio italiano l’insieme della gamma dei suoi fondi comuni di investimento, ad eccezione di Carmignac Technologies e Carmignac Emergents, la cui autorizzazione avverrà a breve.
Al via il rinnovo della gamma dei fondi lussemburghesi di Vontobel Fund Sicav che prevede la creazione di tre nuovi comparti e la modifica della politica di investimento di alcuni fondi già esistenti. Tra i nuovi comparti due sono di tipo Absolute Return Bond, mentre il terzo denominato Global Value Equity ha un approccio al "valore". Sul fronte commissionale, sono state ridotte le fee di gestione dell' Absolute Return (Euro) dall' 1,10% allo 0,85% su base annuale.
Il Bollettino viene aggiornato continuamente con, in breve, le ultime novità dall'industria dei fondi.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.