American Express Bank ha annunciato che la società Munder Capital Management, specializzata nella gestione di titoli di società a piccola e media capitalizzazione, gestirà il comparto American Express Funds - Us mid & small cap equities e la società Navellier & Associates, Inc., il cui capitale
è interamente di proprietà dei dipendenti, gestirà il comparto American Express Funds - Focused US Growth Equities.
Julius Baer ha concordato l’acquisizione delle tre banche private Ehinger & Armand von Ernst, Ferrier Lullin & Cie SA e Banco di Lugano, che gli permetteranno di essere la prima banca privata con profonde radici in tutte le principali regioni della Svizzera. Inoltre è stata annunciata l'integrazione di GAM Holding AG, che gli permetterà di aumentare i patrimoni in gestione da 90 a 156 miliardi di franchi svizzeri, con un ampliamento della gamma di prodotti della divisione. Con queste acquisizioni Julius Baer diventerà il più grande wealth manager svizzero, focalizzato esclusivamente sul private banking e sull’asset management. La direzione del gruppo sarà affidata al presidente e chief executive officer Johannes A. de Gier, mentre per il private banking sarà responsabile Alex W. Widmer. David M. Solo guiderà l’asset management, mentre Rolf W. Aeberli manterrà la sua attuale posizione di Cfo.
FinecoBank, società del gruppo bancario Capitalia, amplia ulteriormente la sua offerta di fondi online, con 4 nuovi comparti della sicav Ing Investment Management, arrivando ad offrire 64 prodotti. Tutti i comparti di sicav presenti sul sito non prevedono commissioni d’ingresso, d’uscita e di switch. Gli unici costi per il sottoscrittore sono la commissione di gestione annua e la commissione dovuta alla Banca Corrispondente.
Duemme Hedge, l’sgr speculativa del gruppo Banca Esperia che vanta un’offerta di 20 fondi di fondi hedge, è operativa dal 5 settembre anche con un nuovo ufficio a Londra dedicato all’attività di ricerca e analisi. Con un patrimonio in gestione di oltre 1,7 miliardi di euro, la società presenta una quota di mercato pari al 12%.
Il Bollettino viene aggiornato continuamente con, in breve, le ultime novità dall'industria dei fondi.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.