La sicav si diritto lussemburghese Europartners Multi Investment (E.M..I.) ha annunciato la nomina di tr
e gestori degli investimenti: si tratta di Kbc asset management S.A., Sinopia asset management S.A. e B.B.V.A. Gestion S.A. Inoltre ha comunicato la fusione per incorporazione del fondo Emif-Denmark index plus nel comparto Emif-Sweden index plus, nonchè il cambiamento del benchmark del comparto Emif-Italy index plus (S&P Mib 40). Le modifiche avranno effetto a partire da venerdi 30 settembre.
L’Autorità della Concorrenza e del Mercato ha dato il via libera ad un’indagine conoscitiva sui servizi di negoziazione di strumenti finanziari e dell’offerta dei servizi necessari per il perfezionamento delle negoziazioni (post-trading). L’indagine, avviata dopo la riunione del 14 settembre, vuole verificare l’eventuale esistenza di barriere all'entrata con eventuali effetti sui prezzi per gli utenti.
Newton Investment Management, società del gruppo Mellon che gestisce alcuni dei comparti della sicav Mellon Global Funds plc. autorizzati alla vendita in Italia, ha annunciato la nomina di Stephen Rowntree ad analista per il settore farmaceutico del suo team di ricerca globale guidato da Simon Pryke.
Il Bollettino viene aggiornato continuamente con, in breve, le ultime novità dall'industria dei fondi.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.