Bollettino Morningstar n.12 del 03-07 aprile 2006

In breve, le ultime novità nell'industria del risparmio.

Morningstar Europe Editor 03/04/2006 | 15:38
Facebook Twitter LinkedIn
All'interno del nuovo consiglio di amministrazione di Pirelli & C. Real Estate Sgr, composto da tre consiglieri indipendenti su un totale cinque, è stato confermato Carlo Puri Negripresidente della società, mentre Rodolfo Misitano, già direttore fondi, è diventato direttore generale.

Websella.it è la nuova offerta internet presentata oggi da Banca Sella, rivolta alla clientela che opera solo tramite internet. Utilizzando i servizi banking solamente on line, il cliente che sarà affiancato da un assistente personale per rispondere in tempo reale alle richieste e dubbi relativi all'operatività, potrà usufruire di condizioni economiche molto vantaggiose. Il sito sarà operativo da domani, giovedi 06 marzo.

Lyxor Am, società controllata al 100% da Société Générale, arricchisce la sua offerta di Etf quotando su Borsa Italiana Lyxor Etf Japan (Topix), l’Etf armonizzato (fiscalmente ottimizzato) sul Giappone. Con una commissione di gestione annua pari allo 0,5%, il nuovo prodotto replica l’andamento del Topix, un indice composto da circa 1.690 azioni quotate sulla Borsa di Tokyo nel segmento First Section.

Bnl Euro Absolute Return Bonds è il nuovo comparto obbligazionario total return della sicav di diritto irlandese di Bnl Gestioni, denominata Bnl Global Funds plc. Affidato in gestione a Lazard Asset Management Deutschland, il fondo presenta commissioni di gestione pari all’ 1,10% per la classe A e allo 0,70% per la classe B.

Martedi 11 aprile si terrà all'hotel Westin Palace di Milano il convegno "L'evoluzione del promotore" a cura di Milano Finanza per discutere sul futuro dei protagonisti della distribuzione dei servizi finanziari in Italia. Obiettivo della conferenza è analizzare, insieme ai maggiori operatori del settore, le possibili strategie vincenti da attuare attraverso un ulteriore sviluppo delle competenze professionali dei promotori finanziari. All'iniziativa parteciperanno Anasf, Anima Sgr, Assoreti, A.T. Kearney, Azimut Holding, Banca Generali, Credem, Efpa, Unicredit Xelion Banca.

AIG Fondo Multi Hedge è il nuovo fondo di fondi hedge lanciato da AIG Life, compagnia vita specializzata nel settore delle polizze unit linked, in collaborazione con Forsyth Partner, società di gestione internazionale. Grazie ad una quota minima di entrata ridotta di 5 mila euro, questo nuovo prodotto che amplia la gamma dei fondi interni alternativi di AIG Foundation Investment, la polizza a vita intera a premio unico di AIG Life (Ireland) Ltd., permetterà a tutti gli investitori di accedere a strumenti solitamente riservati a clienti istituzionali.

Caam Sgr ha nominato Riccardo Ardigò come responsabile commerciale delle reti terze. Nello specifico si occuperà della distribuzione dei prodotti del gruppo su tutti i soggetti esterni a Banca Intesa: reti terze, banche terze e fund users.

In vista dello scioglimento volontario di Merrill Lynch Investment Managers Sgr, la società ha comunicato la liquidazione di tutti i comparti del fondo di fondi aperto multicomparto Merrill Lynch Master Series.

La sicav lussemburghese Fidelity Funds ha deciso di modificare la propria politica di distribuzione dei dividendi in relazione alle azioni di classe E convertendole da azioni di distribuzione in azioni a capitalizzazione. La modifica avrà efficacia a decorrere dal primo maggio 2006.

BG Sgr ha comunicato che sono stati variati i benchmark per il calcolo della provvigione d'incentivo dei fondi Generali Capital, Generali Global, Generali Special, Generali Usa Growth, Generali Japan, Generali America Value, Generali Europa Value e Generali Pacifico.

E' stata ridotta la commissione di gestione annua del fondo Euromobiliare Total Return Bond dall'1,5% all'1% .

Il Bollettino viene aggiornato continuamente con, in breve, le ultime novità dall'industria dei fondi.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Titoli citati nell'articolo

Nome TitoloPrezzoCambio (%)Morningstar Rating
Euromobiliare Flessibile 30 A7,11 EUR0,11Rating

Info autore

Morningstar Europe Editor  .

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures