BPU Pramerica, la società di gestione del risparmio nata dalla joint venture tra il Gruppo BPU Banca e Prudential Financial, ha dato il via al collocamento in Italia dei fondi BPU Pramerica Total Return Bond Cedola e BPU Pramerica Total Return Aggressivo. Entrambi colgono le opportunità offerte dalla nuova normativa e possono investire fino al 20% in fondi speculativi. Sono disponibili due classi (A e B) con differente profilo commissionale.
Andrea Rotti è il nuovo direttore responsabile delle gestioni patrimoniali di Ersel e sostituisce Paolo Olivieri. Nella società torinese dal 2000, Andrea Rotti ha maturato una grande esperienza sia nella gestione di prodotti tradizionali (è stato gestore di un fondo equity europeo e di un fondo bilanciato) sia nelle sofisticate tecniche degli hedge fund.
Sanpaolo Imi Asset Management e la controllata Sanpaolo Imi Asset Management Luxembourg hanno lanciato tre nuovi nuovi prodotti multimanager: si tratta di due gestioni patrimoniali, GP Multi Bond e GP Multi 15, e un umbrella fund denominato Sanpaolo Manager Selection Fund e costituito da 4 fondi di fondi (Sanpaolo Manager Selection 10, 20, 40 e 70). Le commissioni di gestione delle due gestioni patrimoniali sono rispettivamente diello 0,5 e 0,6% mentre il costo di management del fondo di fondi va dall'1% all'1,6%.
ABN AMRO Asset Management ha annunciato la nomina di Ella Brown come Responsabile internazionale della ricerca azionaria.
Il Bollettino viene aggiornato continuamente con, in breve, le ultime novità dall'industria dei fondi.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.