Bollettino Morningstar n.42 del 6-10 novembre 2006

In breve, le ultime novità nell'industria del risparmio.

Morningstar Europe Editor 08/11/2006 | 18:47
Facebook Twitter LinkedIn
Banca Fideuram S.p.A. ha deliberato di sospendere l’iter relativo alla fusione per incorporazione (previo conferimento dell’azienda bancaria ad una società di nuova costituzione) in Eurizon Financial Group S.p.A., in seguito ai risultati dell’Offerta pubblica d'acquisto (Opa) volontaria promossa da Eurizon sulla totalità delle azioni ordinarie della banca e di quanto dichiarato da Eurizon in ordine all’intenzione di promuovere un’offerta residuale.

Ubs Global Asset Management (Italia) sgr ha lanciato gli Strategy Xtra Funds, primi fondi Ubs non armonizzati di diritto italiano che sfruttano le opportunità della direttiva comunitaria Ucits III. Si tratta di Ubs (I) Strategy Xtra - Yield, Ubs (I) Strategy Xtra - Balanced e Ubs (I) Strategy Xtra - Growth,

tre fondi di fondi che presentano una commissione di gestione annua rispettivamente dell'1,8%, 1,98% e 2,16%.

Fundstore.it, il supermercato di fondi e sicav online, ha arricchito l'offerta per i propri clienti con i comparti delle sicav Julius Baer Multibond, Multicash, Multistock e Multicooperation, grazie a un accordo di distribuzione siglato da Banca Ifigest e Julius Baer.

Il Bollettino viene aggiornato continuamente con, in breve, le ultime novità dall'industria dei fondi.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar Europe Editor  .

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures