Eurizon Financial Group ha dep
ositato presso la Consob la comunicazione relativa al lancio dell’offerta pubblica residuale obbligatoria sulle azioni ancora in circolazione di Banca Fideuram, pari al 7,5% del capitale sociale.
Al termine dell'offerta le azioni saranno revocate dalla quotazione e non saranno più negoziabili sul MTA.
Lyxor AM ha quotato su Borsa Italiana Lyxor ETF Turkey, il primo ETF che investe sul mercato turco, replicando l’indice Dow Jones Turkey Titans 20, che raccoglie le 20 blue chip più liquide e a maggiore capitalizzazione. La commissione di gestione annua è dello 0,65% e non sono previste commissioni di entrata e di uscita.
FinecoBank (Gruppo Capitalia) ha siglato un accordo con Pioneer Investments per la distribuzione dei nuovi comparti del Fondo multicomparto e multiclasse di diritto lussemburghese Pioneer Funds. In questo modo l’offerta online di Fineco si arricchisce di 53 comparti azionari, obbligazionari, monetari e total return. I nuovi comparti si aggiungono alla gamma italiana Pioneer Fondi Italia disponibile sulla piattaforma online di Fineco dall’aprile 2005.
Il Bollettino viene aggiornato continuamente con, in breve, le ultime novità dall'industria dei fondi.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.