Fineco Bank, gruppo Unicredit, ha annunciato il rilascio di un nuovo Bond Center, un vero e proprio portale dedicato alle obbligazioni. Nella nuova sezione, disponibile nell’area Investing del sito Fineco, è possibile trovare oltre 3.000 titoli obbligazionari appartenenti a tre diversi mercati (Mot, Tlx e il mercato interno Fineco IS) grazie a più di 100 filtri di ricerca.
"articleAD">
Anima Sgr ha curato la promozione e sosterrà inoltre i costi organizzativi dell’Assemblea degli Obbligazionisti Alitalia, che si terrà in prima convocazione domenica 29 marzo 2009 e in seconda e terza convocazione lunedì 20 aprile 2009, presso l’Auditorium Massimo di Roma. L’Assemblea è rivolta a tutti i sottoscrittori del prestito obbligazionario “Alitalia 7,5% 2002-2010 convertibile”. Anima ha inoltre messo a disposizione sul proprio sito internet, www.fondianima.it, un modulo con il quale gli obbligazionisti potranno dare la delega per essere rappresentati nell’assemblea degli obbligazionisti.
Onlinesim, società distributrice di Fondi e Sicav tramite web, ha ampliato la propria offerta stipulando un accordo per il collocamento di Atomo Sicav, società lussemburghese di investimento a capitale variabile. I comparti inseriti sono Atomo Sicav – EUROPEAN EQUITY FUND e Atomo Sicav – WORLD EQUITY FUND.
Arca SGR S.p.A. ha lanciato una nuova famiglia di prodotti obbligazionari a distribuzione di proventi, che si caratterizzano per un profilo di rischio contenuto, un orizzonte temporale limitato e costi competitivi. Le due nuove soluzioni di investimento, Arca Cedola Governativo Euro Bond e Arca Cedola Corporate Bond, sono sottoscrivibili a partire dal 2 marzo fino al 30 giugno 2009; prevedono la distribuzione di una cedola periodica e investono, rispettivamente, nelle obbligazioni governative e nelle obbligazioni societarie.
BNP Paribas Investment Partners ha rinforzato la sua Direzione Generale con l’obiettivo di sostenere lo sviluppo delle varie società di gestione costituenti. La Direzione Generale è stata arricchita dalle nomine di Gilles Glicenstein, come amministratore delegato, e di Philippe Marchessaux e Pascal Biville. La nuova Direzione generale continuera à far riferimento al Comitato Esecutivo presieduto da Gilles Glicenstein e composto da Pascal Biville, Vincent Camerlynck, Christian Dargnat, Guy de Froment, Philippe Marchessaux, Chantal Mazzacurati e Michel Anastassiades (Direttore generale di FundQuest) che raggiunge il Comitato Esecutivo.
Il bollettino viene aggiornato settimanalmente con le novità più importanti dell'industria.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.