ll Bollettino Morningstar N.17 del 4 - 8 maggio 2009

In sintesi le novità nell'industria del risparmio.

Morningstar Europe Editor 04/05/2009 | 14:24
Facebook Twitter LinkedIn
Investimenti e Sviluppo S.p.A., società che svolge attività di acquisizione di partecipazioni, ha ricevuto da parte di Banca d’Italia il nulla osta per procedere all’acquisizione del 100% di Eurinvest SGR S.p.A., società di gestione del risparmio, autorizzata all’attività di promozione e gestione di fondi comuni d’investimento di private equity/distressed e immobiliari, nonché all’asset management.
br>Il Consiglio di Amministrazione di €fpa Italia ha nominato Luciano Liccardo nuovo Segretario Generale, in sostituzione di Francesca Ippolito, in carica dal 2003, che ha lasciato la Fondazione per una diversa scelta professionale.

ING Investment Management, la società di gestione del gruppo ING, ha ottenuto l’autorizzazione al collocamento nel nostro Paese di

due nuovi comparti azionari: l’ING (L) Invest India Focus e l’ING (L) Invest Middle East & North Africa.

Diaman SICAV ha lanciato Trend Follower, un fondo di fondi che punta a massimizzare il rendimento nelle fasi rialziste dei mercati azionari e a ridurre le perdite durante quelle ribassiste. Il nuovo comparto, il quarto di Diaman SICAV, è stato autorizzato alla commercializzazione al pubblico retail e viene collocato dai principali operatori on-line e dalle reti di promotori finanziari di Copernico SIM, di HYPO Tirol Bank, di Banca Patrimoni e di Consultinvest SIM.

CompAM Fund, la Sicav di Compass Asset Management, Società svizzera indipendente operante nel settore del risparmio gestito, ha modificato la propria offerta di prodotti con la fusione dei comparti Emerging Market Risk (EMR) nel comparto Emerging Market Short Term (EMST) e con il passaggio del calcolo del NAV da giornaliero a settimanale per alcuni comparti (CompAM Bond Risk ed Emerging Market Short Term).

Il bollettino viene aggiornato settimanalmente con le novità più importanti dell'industria.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar Europe Editor  .

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures