Bollettino Morningstar N. 41 del 2-5 novembre

In sintesi le novità nell'industria del risparmio.

Morningstar Europe Editor 02/11/2010 | 09:21
Facebook Twitter LinkedIn

State Street Global Advisors (SSgA), la società di investment management parte di State Street Corporation (NYSE: STT), ha annunciato oggi che ha raggiunto un accordo per l’acquisizione di Bank of Ireland Asset Managemenr (BIAM) per circa 57 milioni di euro, inclusi asset netti della società stimati in 14 milioni di euro. Una volta passato il vaglio delle autorità di controllo e soddisfatte le altre condizioni per il closing, la conclusione della transazione è attesa entro la fine del primo trimestre 2011. State Street prevede che l’operazione apporti un leggero contributo ai profitti 2011, esclusi i costi una tantum. In seguito al closing della transazione, le attività di BIAM di Dublino saranno trasferite a State Street Global Advisors Ireland Limited.

Janus Capital International Limited, la divisione internazionale di Janus Capital Group Inc. (NYSE: JNS), ha lanciato Perkins Global Value Fund, fondo appartenente alla gamma dei prodotti di Janus Capital Funds plc domiciliati a Dublino. Il fondo investe in titoli sottovalutati a livello internazionale e si avvale del processo di investimento trentennale di Perkins che seleziona i titoli azionari con caratteristiche interessanti in termini di rischio/rendimento, riservando particolare attenzione alla limitazione del rischio di ribasso. Il fondo sarà gestito con un approccio value da Gregory Kolb, in precedenza gestore di Janus Global Fundamental Equity Fund, passato nel luglio 2010 da Janus a Perkins.

Rientrante fino ad ora nella categoria dei commercianti di valori mobiliari, REYL & CIE ha ottenuto dalla FINMA – l’autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari - la licenza bancaria, e diventa una banca a pieno titolo. La società mantiene la stessa ragione sociale, REYL & CIE SA. Preparato da diversi mesi, il conseguimento della licenza segna una tappa importante nella storia di questo gruppo familiare, fondato a Ginevra da Dominique Reyl.

Il bollettino viene aggiornato settimanalmente con le novità più importanti dell'industria.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar Europe Editor  .

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures