Martedì 22 novembre, si terrà a Palazzo Mezzanotte, la seconda edizione della Morningstar Etf Invest conference, organizzata in collaborazione con Borsa Italiana. Economisti, docenti universitari, analisti, esperti del settore e della Consob discuteranno con i provider i temi caldi del mercato degli Etf: i nuovi rischi, l’innovazione nelle metodologie di costruzione degli indici, i meccanismi di formazione dei prezzi e gli strumenti di valutazione dei replicanti.
La conferenza è divisa in due sessioni, mattutina riservata agli investitori istituzionali, e pomeridiana aperta al retail (promotori, consulenti finanziari e privati).
Per tutti coloro che non potranno presenziare all’evento, è stato creato un apposito sito in cui sarà disponibile una diretta streaming della conferenza e in cui saranno successivamente pubblicate le video-interviste ai protagonisti. Per seguire la diretta della sessione mattutina, a partire dalle ore 09,00, clicca qui. Per seguire la diretta della sessione pomeridiana, a partire dalle ore 14,30, clicca qui.
Puoi consultare l’agenda della conferenza cliccando qui.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.