Nemesis ha presentato le performance dei suoi fondi e comparti Ucits IV. In particolare, dal punto di vista azionario, il Nemesis European Value Funds che mira a raggiungere un apprezzamento del capitale nel lungo termine, investendo in titoli azionari altamente selettivi europei. Di più recente formazione è invece il Nemesis Credit Opportunities Fund che propone una strategia di credito long/short con un focus sul mercato dei corporate bonds.
AIM Italia - Mercato alternativo del capitale, è il nuovo mercato dedicato alle PMI, messo a punto dall'Advisory Board e Borsa Italiana. E' un mercato MTF (multilateral trading facility) regolamentato e gestito da Borsa Italiana che permettere un accesso ai capitali semplificato e rapido, garantendo equilibrio tra adempimenti societari e tutela dell'investitore (sia istituzionale e professionali, sia retail).
Select US Equity Portfolio è il nuovo fondo lanciato da AllianceBernstein. Di diritto lussumburghese, il fondo investe in small e mid cap statunitensi senza vincolare la strategia alla capitalizzazione di mercato, a un settore o a uno stile. E' gestito da Kurt Feuerman, entrato nella società a giugno 2011, con un'esperienza trentennale alle spalle nell'industria del risparmio gestito.
M&G Investments ha nominato Phil Cliff, ex gestore stock europeo di Occam. Il suo ruolo sarà quello di gestore del fondo M&G Pan European Dividend. Nominato da Citywire tra i gestori "Euro Star", prima come gestore azionario europeo per Threadneedle, poi per Occam, Phil apporta la sua esperienza e le sue eccellenti perfomance nel team di M&G.
Antonia Babbini è la nuova Responsabile gestioni patrimoniali di Banca Cesare Ponti, private bank del Gruppo Banca Carige. Antonia, classe 1969, prima di assumere questo ruolo è stata Portfolio manager presso UBS Italia dal 1996. Ha ottenuto la qualifica CFA e CIIA ed è laureata in Economia.
Il bollettino viene aggiornato settimanalmente con le novità più importanti dell'industria.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.