A causa di lavori di manutenzione ordinaria la sezione Portfolio del sito non è al momento disponibile. Ci scusiamo per il disagio.

Mid-day, anche la BoJ scende in campo

In Europa le Borse sono contrastate dopo il nuovo piano di stimolo dell'istituto nipponico. New York spera nei dati sul real estate. 

Marco Caprotti 19/09/2012 | 14:12
Facebook Twitter LinkedIn

Prosegue in maniera contrasta la seduta delle Borse europee. Gli operatori stanno cercando di capire la portata della manovra con cui la Banca centrale Giapponese ha ampliato il programma di acquisto di titoli di Stato. La BoJ spenderà 10mila miliardi di yen supplementari nel 2013 portando a 80mila miliardi l’importo totale speso in acquisti e in iniezioni di liquidità nel circuito interbancario. Con questa decisione l’istituto nipponico ha raggiunto la Bce e la Federal Reserve nel gruppo delle autorità monetarie che hanno deciso di dare un nuovo impulso alla crescita economica globale.

New York positiva
Negli Stati Uniti l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà con il segno più. Gli operatori sono convinti che i dati in arrivo oggi dal settore real estate mostreranno una ripresa di uno dei comparti fondamentali per la crescita della prima economia mondiale. In fase di preapertura si registrano movimenti sui titoli legati al comparto immobiliare.

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures