Mancano circa due settimane alla Morningstar ETF Invest Conference Europe, uno degli eventi più importanti a livello continentale esclusivamente dedicato agli Exchange traded fund. L’appuntamento è a Milano, il prossimo 23 e 24 ottobre. All’evento parteciperanno esperti di ogni fase legata al settore degli Etf per discutere di tattiche, strategie e gestione del portafoglio, per aiutare gli investitori a comprendere le dinamiche legate a questo mercato.
Due giorni, due target
La conferenza si rivolge a tutti gli investitori, professionisti e non, interessati a utilizzare gli Etf come parte della loro strategia. La prima giornata (che è a ingresso libero previa registrazione) sarà per gli investitori retail del mercato italiano. Sono previste due tavole rotonde, a cui parteciperanno operatori del settore, professori universitari e altri esperti. La prima sarà dedicata all’attività di trading con gli Etf. Si discuterà delle dinamiche del mercato italiano e dei replicanti più adatti a fare trading frequente. Durante la seconda tavola rotonda, invece, si discuterà nei dettegli del rischio controparte e del prestito titoli.
La giornata successiva (a pagamento) offrirà invece agli investitori istituzionali, come imprese di assicurazione, banche private, gestori patrimoniali, fondi pensione, family office, fondazioni e società di gestione le conoscenze e le prospettive per avere un quadro più chiaro del settore e delle nuove frontiere di investimento.
Per informazioni e per registrarti, clicca qui
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.