Assogestioni in versione multimediale. Il portale dell'associazione del risparmio gestito, nelle sue cinque macro aree, fornisce contenuti e servizi aggiornati del settore.
Due nuove registrazioni per gli investitori retail italiani. Si tratta dei fondi a ritorno assoluto di Bantleon, il Bantleon Opportunities Fund S e L (strategia small o large) che investono nel mercato azionario tedesco, solo attraverso DAX future, dal 20% al 40%, a seconda della strategia. La società di advisor spagnola Capital Strategies Partners ha svolto un'importante attività di supporto.
Prisma Sgr ha un nuovo azionista: Gruppo KGS, già loro partner in alcuni progetti di housing sociale. Gruppo KGS ha contribuito all'aumento di capitale di Prisma con una quota pari a 700 mila euro, corrispondente all'8,97% del capitale complessivo
Più tool e contenuti nell'App di AllianzGI. Lanciato a fine maggio, Allianz Global Investors Italy 2.0 arrichisce le informazioni dei fondi gestiti e rende disponibili gli ultimi report e brochure sviluppate dal team di analisti, accessibili con Notifiche Push, servizio di alert che informa l'utente degli aggiornamenti in tempo reale. Studi anche di mercato e approfondimenti finanziari nella nuova libreria Insight.
Cinque nuovi ingressi a Banca Euromobiliare. Il canale della promozione finanziaria, con a capo Stefano Bisi, si avvale di ulteriori consulenti finanziari, che contribuiscono alla crescita delle filiali di Torino, Padova, Piacenza, Roma e della regione sarda. Rispettivamente, i cinque nuovi promotori sono Enrico Giaj, Luigino Romano, Giuliano Bonini, Luciano Sacco e Matteo Pilato.
MetLife si riorganizza a livello europeo e inizia dall'Italia. Rafforzando la sua presenza nazionale, diventa una branch della società irlandese MetLife Europe Limited per ottimizzare le attività assicurative del gruppo, semplificando la struttura e focalizzandosi su alcuni segmenti di business strategici, come quello della protection. General manager della nuova struttura italiana è Roberto Gauci, già nel team dal 2007.
Nuova share class di fondi azionari Euro hedge di Legg Mason. I nove fondi azionari Usa si avvalgono ora di una nuova classe di protezione contro l'euro e si avvalgono della competenza dei gestori di Legg Mason Capital Management, Royce & Associates e ClearBridge Advisors. I fondi in questione sono disponibili agli investitori italiani per accumulazione e distribuzione.
Il bollettino viene aggiornato settimanalmente con le novità più importanti dell'industria.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.