A causa di lavori di manutenzione ordinaria la sezione Portfolio del sito non è al momento disponibile. Ci scusiamo per il disagio.

Bollettino Morningstar N.50 del 17 - 21 dicembre 2012

In sintesi le novità nell'industria del risparmio.

Azzurra Zaglio 17/12/2012 | 15:53
Facebook Twitter LinkedIn

Assicurazione Vita è la nuova polizza di ING Direct per assicurare il futuro di tutta la famiglia in caso di decesso e invalidità dell'assicurato. Il prodotto è sottoscrivibile da tutti i clienti tra i 18 e i 65 anni, che siano titolari di Conto arancio o Conto corrente arancio. Assicurazione Vita fornisce ulteriore copertura per "lieto evento" e "prestazioni extra" e può essere modulata anche per l'invalidità permanente causata da infortunio.

193 nuovi covered warrant sul Sedex di Société Générale. Di questi, 82 puntano su blue chip europee e americane, 59 sugli indici principali azionari esteri, 40 su oro, argento e petrolio, 12 sui tassi di cambio euro-dollaro ed euro-yen. Strike aggiornati e nuove scadenze giugno e dicembre 2014. 

Consegnato il brevetto dall'Ufficio marchi e brevetti statunitense per la metodologia del Global advantage bond index (GLADI) a Pimco. Il GLADI è un innovativo benchmark obbligazionario, pensato per cogliere efficacemente le opportunità di investimento offerte dallo scenario della "nuova normalità", assegnando pesi in portafoglio, tralasciando l'approccio classico della ponderazione della capitalizzazione di mercato. Pimco è stata quindi riconosciuta come società  impegnata a rendere disponibile agli investitori soluzioni globali di investimento nuove ed equilibrate nella gestione rischi/rendimenti.

Quartetto di nomine executive in casa BNY Mellon. Con l'obiettivo di diventare leader globale nell'investment management and services, Karen B. Peetz con il nuovo anno sarà il nuovo presidente della società, guidando le divisioni di global client management, regional management, servizi di tesoreria e gestione delle risorse umane. 
Timothy F. Keaney sarà invece il prossimo Ceo Investment services. Presidente della stessa divisione è stato nominato Brian T. Shea, che ricoprirà anche la carica di Head di BNY Mellon's global operations and technology group. Infine, Curtis Y. Arledge, attuale vice chairmain, sarà anche chief executive officer of investment management e si occuperà di asset and wealth management.

Lancio in Italia del fondo Threadneedle (Lux) multi asset target alpha di Threadneedle Investments. Comparto mixed asset absolute return, espone a livello globale a tutta una serie di asset class che mirano a generare rendimenti positivi in tutti i contesti di mercato, attraverso una gestione attiva senza vincoli e flessibile cercando di contenere i rischi al ribasso. Il nuovo fondo è gestito da Toby Nangle, responsabile multi-asset allocation.

L'offerta multi-asset di Russell Investments si rafforza con l'ingresso di un nuovo investment strategist, Wouter Sturkenboom. Suo ruolo è l'elaborazione di analisi economiche e di studi approfonditi sui mercati dei capitali, prodotti per i clienti e consulenti finanziari europei e globali. Sturkenboom proviene da Kemplem Capital Management, dove ha ricoperto il ruolo di senior investment strategist, responsabile dell'asset allocation tattica e strategica. 

Il bollettino viene aggiornato settimanalmente con le novità più importanti dell'industria.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Azzurra Zaglio

Azzurra Zaglio  è stata Redattrice di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures