A causa di lavori di manutenzione ordinaria la sezione Portfolio del sito non è al momento disponibile. Ci scusiamo per il disagio.

Bollettino Morningstar N.1 del 2 - 4 gennaio 2013

In sintesi le novità nell'industria del risparmio.

Azzurra Zaglio 02/01/2013 | 10:42
Facebook Twitter LinkedIn

La Tobin Tax non flagella gli investimenti socialmente responsabili. I fondi comuni Valori Responsabili di Etica Sgr non subiranno la nuova tassazione sulle transazioni finanziarie. A dirlo è la nuova legge di stabilità 2013 approvata a fine dello scorso anno dal parlamento italiano.

Alleanza strategica nel risparmio gestito tra Credito Valtellinese Sc e Asset management holding (AMH). Il gruppo Creval diventa azionista di AMH con una quota di quasi il 2,8% del capitale di AMH e quest'ultima acquisisce tutte le sue attività di asset management e private banking, ossia il capitale sociale di 27 milioni di euro di Aperta Sgr e di 6 milioni complessivi di Lussemburgo Gestioni SA, Credito Siciliano Spa, Banco popolare di Cividale Sc e Banca Cividale Spa.

Il bollettino viene aggiornato settimanalmente con le novità più importanti dell'industria.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Azzurra Zaglio

Azzurra Zaglio  è stata Redattrice di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures